Tre studenti dell’istituto professionale Rosa Luxemburg (via degli Ulivi, quartiere degli Olmi) erano costretti ad attraversare il giardino, lungo un percorso che, con la carrozzina, era quasi impraticabile soprattutto nelle giornate di pioggia. Era infatti presente un montascale ma si trattava di un modello da interni, inadatto alle intemperie e quindi rotto.
La Città Metropolitana – competente sulle infrastrutture scolastiche – aveva fatto sapere di non avere i fondi, dovendo far fronte a molte richieste. Così Annamaria Borando, dirigente scolastica del Rosa Luxemburg, ha chiesto aiuto al Municipio 7 e il Presidente Marco Bestetti si reso subito disponibile all’iniziativa essendo molto sensibile al tema del superamento delle barriere architettoniche. Successivamente si è fatta avanti una società privata, Mobility Center, che ha deciso di donare il montascale alla scuola Luxemburg. Grazie ad una virtuosa alleanza tra pubblico e privato si è potuto concretizzare il progetto e risolvere insieme i problemi, con competenza, efficienza e rapidità.
Ringrazimenti:
Tutte le fasi del progetto in aggiornamento
L’ intervento presso la scuola Luxemburg è il primo passo di un progetto più strutturato con cui affiancare il Comune di Milano nell’abbattimento delle barriere architettoniche a costo zero per la collettività, perché siamo convinti che sia un obbligo morale e di civiltà verso i nostri cittadini.
12 Settembre 2017 – Daniele Massaro sostiene il progetto Scuola Luxemburg
Daniele Massaro ha voluto essere presente all’inaugurazione della donazione fatta alla Scuola Luxemburg di Milano, con un video messaggio per Pietro, Claudio ed Eleonora, studenti dell’istituto con difficoltà motorie.
Baggio Milanotoday.it – 12/09/2017
Immagine preliminare progetto scala scuola Luxemburg
Abbattiamo le barriere architettoniche con un sorriso
Serata evento “Music & Comedy for Peba Onlus”
Ti aspettiamo il 1 Aprile 2019 al Teatro Dal Verme di Milano.
Saranno in scena ospiti speciali “I Legnanesi”, con Antonio Provasio, Luigi Campisi, Enrico Dalceri.
Anna Bordando – Preside dell’Istituto Superiore Luxemburg
Sostieni anche tu Peba e aiutaci ad abbattere le barriere architettoniche dell’ Istituto Superiore Luxemburg di Milano
Sostieni il progetto di rimozione barriere architettoniche presso la scuola Luxemburg di Baggio.
Solo insieme possiamo andare lontano, anche una piccola donazione può fare tanto per migliorare la vita di molte persone.
Dona ora:
La tua generosità sarà ripagata: ogni ricevuta di donazione è detraibile/deducibile in sede di dichiarazione dei redditi.