Abbattimento delle barriere architettoniche del Campo Sportivo di Ponte Lambro. La piena accessibilità e visitabilità della struttura sportiva si realizza attraverso l’eliminazione di due ordini di barriere architettoniche.
L’attuale tribuna principale del campo sportivo non risulta attualmente accessibile alle
persone con disabilità.
Il progetto prevede:
– Pavimentazione dell’area antistante la nuova rampa.
La pavimentazione verrà realizzata (vedi capitolato allegato) con un prodotto a base di resina poliuretanica ibrida, composta da inerti naturali completamente ecologici e antisdrucciolo.
La nuova pavimentazione verrà utilizzata per collegare il piano 0 al livello di partenza della
rampa modulare, rispetttando sempre una pendenza dell’8%.
– Installazione di una rampa di alluminio modulare.
La realizzazione di questa rampa consentirà alle persone su carrozzina o a ridotta mobilità di raggiungere la parte centrale, e più elevata della tribuna, attuando una piena inclusione delle persone con disabilità. L’installazione della rampa non richiede opere murarie, a parte l’apertura del pannello posteriore che attualmente chiude le tribune e il collegamento con il livello di pavimento del piano +2240mm.
– Installazione di parapetti adeguati al blocco delle carrozzine una volta raggiunta la tribuna.
Risolto il problema della pavimentazione ed installata la rampa modulare per consentire alle persone su carrozzina o a ridotta mobilità di raggiungere la tribuna, sarà necessario allargare l’ingresso principale del Campo Sportivo e completare la pavimentazione antistante il bagno per persone con disabilità.
Rampe modulari in alluminio
1. Sistema di rampe modulari in alluminio, componibli. Non richiedono opere murarie. Possono essere smontate e rimontate in caso di necessità. Parapetti e pavimentazione antisdrucciolo a norma DM 236 e certificate CE.
Pavimentazione
1. Scarifica generale della pavimentazione esistente con ausilio di idoneo mezzo meccanico compreso carico ed allontanamento del materiale di risulta alle discariche autorizzate. Formazione di livelletta stradale con adeguato materiale compresa rullatura con rullo di peso adeguato.
2. Realizzazione di sottosfondo mediante fornitura e getto di uno strato di calcestruzzo per uno spessore di cm. 10,uniformemente distribuito con stadia in alluminio. Compattazione dell’estradosso del massetto con frattazzatrice meccanica al fine di eliminare le piccole imperfezioni risultate dalla staggiatura e preparare adeguatamente la pavimentazione alle successive fasi di finitura; compresa fornitura e posa in opera di rete elettrosaldata. Successiva formazione di nuova pavimentazione mediante fornitura e posa in opera di cemento drenante tipo “DRENA-TCE”.
Sostieni anche tu Peba e aiutaci ad abbattere le barriere architettoniche nel campo sportivo di Ponte Lambro.
Contatti – Comune di Ponte Lambro
Via Roma, 23 – 22037 Ponte Lambro (CO) – Tel 031623240 – Fax 0312281740
PEC: comune.pontelambro.co@halleycert.it
Sostieni il progetto di rimozione barriere architettoniche presso il campo sportivo di Ponte Lambro.
Solo insieme possiamo andare lontano, anche una piccola donazione può fare tanto per migliorare la vita di molte persone.
Dona ora:
La tua generosità sarà ripagata: ogni ricevuta di donazione è detraibile/deducibile in sede di dichiarazione dei redditi.